Video info

Consulta con semplicità i nostri video informativi che ti consentiranno di chiarire ogni dubbio sull’ecobonus.

ECOBONUS 110%

Cos'è e come funziona

Introduzione generale al meccanismo dell’ecobonus e del sismabonus che prevede la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 110% ovvero dello sconto diretto su fattura.

SUPERBONUS 110%

La geniale formula WIN-WIN

Il grande punto di forza dell’eco-sisma bonus 110% sta nel fatto che si tratta di una formula “WIN-WIN”, un meccanismo cioè in cui tutti vincono.

ECOBONUS E SISMABONUS

A quali immobili si applica?

Per accedere all’ecobonus e al sismabonus occorre rispettare alcuni requisiti che riguardano le caratteristiche tipiche dell’immobile e la destinazione d’uso dello stesso.

ECOBONUS 110%

Quali interventi è possibile realizzare?

Per accedere al beneficio è obbligatorio eseguire almeno uno degli interventi principali considerati “TRAINANTI”.Fatto ciò, si potrà beneficiare della stessa agevolazione anche per ulteriori interventi di miglioramento energetico considerati “TRAINATI”.

SUPERBONUS 110%

Immobili e limiti di spesa

Sintesi delle caratteristiche tipiche degli immobili e dei limiti di spesa previsti per l’accesso alle agevolazioni fiscali.

SUPERBONUS 110%

Qual'è la procedura tecnica da seguire?

Per accedere al beneficio è indispensabile migliorare l’efficientamento energetico del fabbricato di almeno due classi energetiche. In questo breve video vengono illustrate le modalità operative.

ECO-SISMA BONUS

I condomini minimi

L’ecobonus e il sismabonus si applicano anche ai “condomini minimi”. Cosa sono esattamente e in cosa differiscono dai tradizionali condomini?

ECO-SISMA BONUS

Liceità dell'immobile

L’accesso alle agevolazioni fiscali è riservato agli immobili privi di abusi ed in regola con le norme edilizie. Tuttavia, in caso di piccole difformità, occorre valutare la possibilità di sanare agevolmente gli abusi presenti e procedere con i lavori di efficientamento energetico.

ECO-SISMA BONUS

Lavori già iniziati

L’accesso ai benefici fiscali previsti dall’ecobonus e dal sismabonus è possibile anche in caso di interventi sull’immobile già programmati ed in corso alla data del 01.07.2020.

ECO-SISMA BONUS

L'importanza del professionsita

L’ecobonus rappresenta una grande occasione per chi volesse eseguire lavori di efficientamento energetico sul proprio immobile. La professionalità e la preparazione del tecnico rappresentano indubbiamente conditio sine qua non per la buona riuscita dell’operazione.

SCONTO SU FATTURA

La cessione del credito

Lo sconto diretto su fattura genera per l’impresa esecutrice dei lavori un credito che può essere liberamente ceduto a terzi in tutto o in parte. Il video illustra sinteticamente il meccanismo della cessione del credito.